Tempo di bilanci per il Noarna
Quando si parla di tamburello Noarna è sempre un’eccellenza, un modello da seguire e imitare. Una società brava a far avvicinare i giovani al tamburello, farli crescere e arrivare ai massimi livelli. Mancano ormai poche ore all’esordio di un giocatore proveniente dalla società lagarina al debutto nella massima serie. Questa volta toccherà a Alessandro Merighi che domenica con la sua nuova squadra (Guidizzolo) sfiderà il Cavaion, team campione d’Italia nel quale milita suo fratello Federico, giocatore giovane, ma già affermato. Durante la presentazione della società sportiva per la stagione agonistica 2018 è stato fatto il tradizionale resoconto della stagione precedente che ha visto il secondo posto per i giovanissmi guidati da Marco Festi.
Nella passata stagione, affrontata nella categoria esordienti la squadra si è aggiudicata sia il titolo provinciale indoor che quello open. La squadra era formata da: Gaia Miorandi, Nicolas Kettmaier, Jacopo Miorando, Federico Antonelli, Leonardo Merighi Alex, Merighi, Sebastiano Festi, Luca Cramerotti, Alan Demattè, Emanuele Festi, direttore tecnico Marco Festi. Poco da aggiungere sulla stagione 2017 che ha visto i ragazzi del Noarna, impegnati nella categoria allievi, conquistare il titolo di categoria sia a livello provinciale che nazionale sia indoor che open. E la stagione 2018 segue la precedente con la conquista del titolo provinciale e nazionale indoor. La squadra era formata da: Cristian Cominolli, Lorenzo Zuani, Gabriel Fiorini, Samuele Fiorini e Alessandro Merighi con l’innesto, nel campionato indoor 2018, di Manuel Campolongo. Direttore tecnico Giampaol Merighi. La squadra che affronterà il campionato provinciale di Serie C, dopo l’ottimo campionato disputato nel 2017, vede la riconferma di quasi tutti gli elementi della passata stagione con il gradito ritorno di Stefano Merighi. La squadra è formata da: Christian Cominolli, lorenzo Zuani Stefano Merighi, Hans Festi Hans, Stefano Fiorini e Sergio Merighi. Direttore tecnico Adriano Merighi. Infine si è passati ad esaminare l’annata della prima squadra che nel campionato di serie B ha ottenuto risultati davvero positivi.
Il Noarna guidato da Luigi Beltrami ha sfiorato la grande impresa di vincere la Coppa Italia Open di categoria, disputata nella settimana di ferragosto in provincia di Mantova. La compagine lagarina è stata battuta in una finale combattutissima dal Ceresara, formazione che nella scorsa stagione ha vinto tutto. La squadra, dopo le partenze di Alessandro Merighi e Graziano Perottoni, entrambi approdati in serie A, vede gli innesti di Davide Lucin e la “promozione” a titolare di Samuele Fiorini. La squadra sarà composta da: Lorenzo Zuani Massimo Gelmini Nicola Gobbi, Stefano Mosna, Samuel Fiorini Davide Lucin e Luca.Robol. Direttore tecnico Luigi Beltrami. Il debutto in campionato avverrà sabato in trasferta sul campo della veronese Settimo. Sabato 31 marzo il debutto in casa nel derby contro il Segno di Andrea Beltrami, fratello di Gigi, direttore tecnico del team lagarino. Presente anche il delegato allo sport del comune di Nogaredo Renzo Merlino.
Giulio Natella presidente del Noarna ha definito l’annata precedente molto positiva e si è complimentato con gli atleti e gli allenatori per la costanza e l’impegno nel loro lavoro. Il presidente Natella si augura un 2018 altrettanto positivo e spera di vedere sempre più pubblico allo sferisterio di Noarna. Per concludere un ringraziamento a tutti i componenti del direttivo, all’amministrazione comunale e agli sponsor.