Intervista a Rudy Cont
Questa settimana abbiamo scambiato alcune considerazioni con il presidente della società Tre Cime Rudy Cont, ex giocatore di serie B.
Come si presenta la società Tre Cime attualmente?
Diciamo molto bene, soprattutto per essere una società nuova, di recente costituzione. Sul settore giovanile abbiamo lavorato sodo e adesso possiamo vantare squadre nelle seguenti categorie: minitamburello, esordienti, pulcini e giovanissimi. Ovviamente si deve continuare su questa strada, senza mollare nulla, perché i giovani sono il futuro di una disciplina sportiva. Dobbiamo far conoscere il tamburello, coinvolgere i ragazzi. Quando la società Tre Cime è nata il nostro obiettivo era quello di arrivare a 60 bambini tesserati entro cinque anni, adesso siamo a 35, quindi vuol dire che abbiamo lavorato bene, ma che bisogna continuare così.
Su questo, avete qualche idea precisa?
Certo. E’ necessario farsi notare alle manifestazioni e agli eventi che mettono lo sport in evidenza. A breve saremo presenti a Giovo in Val di Cembra per far conoscere il tamburello. Nell’occasione ci sarà la Festa dello sport. Oltre a questo appuntamento molto importante andremo anche alla Fiera dello Sport in programma a Riva del Garda. Abbiamo scelto realtà, dove il tamburello non è conosciuto proprio perchè è necessario farlo conoscere anche in altre località.
Le partite sono state molto combattute. Le società del Tre Cime e del Cunevo hanno dimostrato di avere un settore molto valido che per il futuro fa ben sperare.