Polisportiva Tuenno
VILLE D’ANAUNIA – La Polisportiva Tamburello Tuenno ha presentato nella giornata di venerdì il bilancio sportivo dell’annata precedente.
Il 2017 è stato un anno positivo. Il risultato di maggior rilievo è stata la promozione in serie A della prima squadra maschile, giunta seconda in serie B e vittoriosa nello spareggio decisivo contro la bergamasca Arcene lo scorso mese di ottobre a Goito. Nell’occasione è stata presentata anche l’annata 2018, iniziata nel migliore dei modi con la conquistata dello scudetto indoor nella categoria allieve femminili. A Tuenno non si festeggiava un titolo nazionale dal 2010.
Fausto Valentini, presidente del sodalizio della Val di Non nel suo intervento ha sottolineato che la società è nata nel 1964 con la passione e la voglia di mettersi in gioco di molti volontari, fra i quali Nicola Ciardi ex presidente deceduto anni fa a cui è stato intitolato lo scorso mese di luglio il campo di Tovel. Fra le autorità, presenti il sindaco Francesco Faccinelli, l’assessore allo sport Matteo Mendini, il presidente della comunità di Valle Silvano Dominici, l’ex senatore Franco Panizza e la neo parlamentare Giulia Zanotelli. Il presidente Fausto Valentini ha sottloineato con grande soddisfazione il risultato conquistato dalla serie B maschile nella scorsa stagione, decisamente oltre le aspettative e culminato con la promozione in serie A, dove quest’anno ci sono tre squadre trentine: Tuenno, Mezzolombardo e Sabbionara. Nella prima giornata di campionato il Tuenno sarà impegnato in un derby sul campo del Sabbionara. Non sarà certo un’annata facile per il team di Quinto Leonardi. L’obiettivo principale è la salvezza. Per farlo la squadra si affida al quintetto titolare che ha dato tante soddisfazioni nella scorsa stagione. A fondocampo il duo Manuel Bortolamiol, Matteo Weber, in mezzo al campo Enrico Magnani e come terzini Alessandro Ciardi e Gianmaria Tretter. Non c’è più Maurizio Iob, elemento decisivo nella scorsa stagione, dove la squadra ha sfiorato anche la finale di Coppa Italia, perdendo di misura in semifinale a Cavriana nel derby contro il Noarna.
Presente anche la serie B femminile e due squadre di serie D allenate da Rudy Martini e Alessio Ciardi e i settori giovanili. Infine è stato letto e approvato il bilancio d’esercizio dell’anno precedente cosi sintetizzabile, totale ricavi 99.326,81, totale costi 97.241,39. Utile d’esercizio pari pertanto a 2085,42. Alla fine della serata è stato possibile fare il tesseramento e partecipare alla lotteria.