Parliamo di Allievi!
Il Campionato allievi è arrivato alla terza giornata, ecco un primo bilancio….
Chi sale
Besenello – Due gare due vittorie. Lascia davvero poco agli avversari. Nella prima gara disputata strapazza il Mezzolombardo A per 13-0, risultato che si commenta da solo. Nella seconda gara, altro successo contro il Mezzolombardo B. Subisce tre giochi, ma la superiorità tecnica di Davide Battisti e compagni è apparsa netta. Conquista il primo posto in classifica. Se la compagine lagarina saprà ripetersi nelle ultime due giornate il titolo provinciale, certo non è un’utopia, ma un obiettivo concreto alla portata
Segno A – Vince in rimonta (13-11) contro il Mezzolombardo la prima gara disputata. I ragazzi di Nicola Valentini sono sempre stati sotto nel punteggio, ma non si sono mai arresi e alla fine sono riusciti a conquistare una bella vittoria. Squadra tenace, grintosa. Può solo crescere e regalare soddisfazioni alla società del neo presidente Claudio Chini.
Chi scende
Mezzolombardo A – Prima della giornata di domenica era la capolista del campionato. Nella gara di cartello contro il Besenello subisce un ko nettissimo (13-0). Davvero difficile spiegare le ragioni del “black out” dei rotaliani, in campo solo per onore di firma. Grinta inesistente, poca cattiveria e voglia di lottare mai vista in campo. Nemmeno in una partita amichevole è ammesso giocare così male, figuriamoci in campionato. La sosta arriva nel momento migliore, ma urge un esame di coscienza dal quale nessuno può sottrarsi. Giornata da dimenticare. Il 21 gennaio quando la squadra tornerà in campo serviranno ben altre prestazioni per fare punti contro Segno B e nel derby contro il Mezzolombardo B.