News

Intervista a Maurizio Iob

Come si può considerare l’annata 2018 per la società sportiva Corona Cunevo e quali le prospettive per il futuro? Di tutto questo, ne abbiamo parlato con Maurizio Iob, presidente del sodalizio della Val di Non.

 Come giudichi l’annata precedente per la società Cunevo, in tutte le categorie

L’annata 2018 è stata sicuramente positiva. Abbiamo incrementato il numero di squadre iscritte ai campionati sia Indoor (invernale) che Open (primavera-estate) con l’iscrizione di 5 squadre rispetto alle 3 schierate nel 2017. Tra queste l’iscrizione della serie D composta da persone del direttivo e da persone residenti nel nostro comune, che ha l’intendo di essere un volano di traino per le giovani leve.

Abbiamo consolidato i nostri 3 appuntamenti annuali che ci permettono di coinvolgere altre società e i genitori dei ragazzi. Nel dettaglio parliamo del Torneo di volley di inizio gennaio dove si sfidano gran parte dei genitori dei nostri giovani atleti e residenti de comune, un torneo giornaliero a invito di solito riservato alla categoria dei mini-tamburello e intitolato ad uno storico collaboratore della nostra società (Edoardo Zanon), che viene disputato subito prima dell’inizio dei campionati indoor. Un Memorial intolato a Tullio Iob, che si disputa alla fine dei campionati Open (inizio agosto) su 2 giornate con la disputa di 2 tornei, uno dedicato alle nostre categorie giovanili con l’invito di altre società e uno di profilo amatoriale dedicato agli adulti sia maschile che femminile.

Abbiamo completato la messa in linea del nostro sito che permette di consultare le attività svolte con una ricca galleria fotografica e che ci permette di gestire gran parte delle incombenze di segreteria (emissione delle tessere sociali e controllo visite mediche), di contabilità (bilancio) e di gestione delle attività (formazioni e calendario dei campionati). Si può consultare all’indirizzo www.uscoronacunevo.it.

Quali le prospettive per il 2019?

Le prospettive sembrano sempre più positive in quanto ci apprestiamo a far partire una nuova squadra di mini-tamburello e a poter schierare 2 squadre di esordienti maschile al posto della attuale, portando il totale delle squadre iscritte a 7 (1 Mini, 1 pulcini maschile, 2 esordienti maschili, 2 esordienti femminili e 1 serie D). Confermati i nostri 3 appuntamenti annuali. Questo è reso possibile solo grazie all’impegno del direttivo e dei volontari che si alternano ad organizzare i rinfreschi, i pranzi, i trasporti, gli arbitraggi.

Dopo un anno di preparativi abbiamo avviato i lavori di ammodernamento della nostra zona sportiva con il rifacimento del campo di tamburello in terra rossa, della palazzina degli spogliatoi e dei locali sociali e la realizzazione di un nuovo campo polivalente in materiali sintetico per gli allenamenti. Questo è possibile solo alla collaborazione tra la nostra struttura e il Comune che crede molto nel lavoro svolto dalla nostra associazione e ai contributi della Provincia Autonoma di Trento.

Come è composta la società?

Il direttivo è formato da 9 persone. Molti ricoprono più ruoli all’interno della associazione, in quanto sono anche giocatori, tecnici e direttori di gara, sempre in prima linea e sempre disponibili per la società.

Come detto ci presentiamo al via del 2019 con 7 squadre. Sei squadre giovanili; la categoria Mini seguiti da nostro segretario Marangon Nicola, la categoria pulcini seguita dal nostro giocatore di serie D Manuel Zanon, la categoria esordienti maschile seguita dal presidente Maurizio Iob, la categoria esordienti femminile seguita da Monica Stenico e il vice presidente Daniel Zambanini. Per le serie maggiori abbiamo una serie D in autogestione.

Fiore all’occhiello della società della Val di Non pertanto il settore giovanile, dove spiccano tantissimi giocatori di ottime qualità, fra i quali è doveroso menzionare i fratelli Daniele e Matteo Iob, rispettivamente di dieci e otto anni, giovani, ma dal grande avvenire, visto il loro talento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *