General

Il nuovo corso del Segno

Una società viva, cosi si potrebbe definire in maniera sintetica il Segno. Il sodalizio della Val di Non ha un settore giovanile che va dai pulcini agli allievi, una squadra di serie D e due squadre di serie B, una in campo maschile e una in campo femminile. Da pochi mesi la società ha un nuovo presidente: Claudio Chini che ha preso questo incarico, sostituendo Efrem Chini. Quest’anno la società può festeggiare anche un altro debutto di un giocatore di Segno nella massima serie ovvero Enrico Magnani, giocatore cresciuto nel Segno e da due stagioni al Tuenno. L’anno scorso analogo destino per Marco Ferrera che dopo anni di serie B a Besenello è riuscito ad imporsi anche in serie A sfidando i grandi fuoriclasse del tamburello italiano. Segno vuol dire tanti scudetti vinti e quando si parla di Segno in tutti gli appassionati di tamburello torna alla mente Alice Magnani, una giocatrice scomparsa prematuramente in un tragico incidente stradale. Nel 2018 la società del Segno compie 70 anni di vita, traguardo di primissimo livello raggiunto con l’impegno di chi ha sempre creduto nel volontariato e nel lavoro di squadra.

Per il Segno il 2018 si prospetta come un anno molto importante, sia dal punto di vista agonistico, sia per quanto riguarda gli eventi. Quest’anno nel primo fine settimana di luglio a Segno si disputerà la Coppa Europa maschile e femminile per squadre di club. L’Italia sarà rappresentata in campo maschile dalla mantovana Castellaro e dalla veronese Cavaion, mentre nel femminile ci saranno le astigiane Tigliolese e Pieese.

Claudio Chini, presidente del sodalizio noneso sa che sarà un’annata difficile e proprio per questo vuole che i giocatori mettano sempre il massimo impegno, sia la domenica in partita, sia in settimana durante gli allenamenti. Il presidente nel suo intervento sottolinea con soddisfazione il fatto di avere un settore giovanile, ben rappresentato numericamente. Il Segno è presente in tutte le categorie: pulcini, esordienti, allievi e questo ovviamente fa ben sperare per il futuro. Presente anche una squadra che disputerà il campionato provinciale di serie D, mentre in campo nazionale c’è la serie B maschile e la femminile. La squadra maschile anche quest’anno sarà guidata da Andrea Beltrami. Nella prima gara il Segno è stato sconfitto dal Cereta, squadra da molti indicata come principale favorita per la vittoria finale del girone, mentre nella seconda era impegnato a Noarna, gara rinviata causa maltempo.

La femminile invece riparte da un’ottima stagione invernale, dove nella specialità indoor non ha raggiunto la finale scudetto per differenza giochi. La squadra sarà guidata da Mauro Magnani. Il debutto in campionato si avvicina. Il Segno debutterà in casa domenica 22 aprile affrontando la mantovana Cavrianese, “new entry” nel campionato cadetto. Per Angelica Lorandini e compagne una sfida delicata, visto che il Cavriana ha preso giocatrici che l’anno scorso hanno militato in A con il San Paolo D’Argon. Il 13 maggio ci sarà invece l’atteso derby contro il Tuenno di Maurizio Menapace, direttore tecnico che a Segno ha ottenuto ottimi risultati con le squadre giovanil nel femminile.

Obiettivo primario della società sarà quello di far crescere i giovani del vivaio. Claudo Chini, sottolinea inoltre con soddisfazione il clima di serenità e collaborazione all’interno del direttivo. Molto importante la Coppa Europa che dovrà servire anche per attirare turisti in Val di Non, territorio che merita di essere visitato. I presupposti per un’annata positiva non mancano, in casa Segno c’è ottimismo, al campo di gioco il verdetto finale. Dopo alcune foto di rito fate al campo di gioco, la presentazione ufficiale con tanto di buffet al Bar Lume.

Queste le squadre della società Segno.

PULCINI

Gabriel Magnani, Alex Bonadiman, Enea Valentini, Alessandro Chierzi, Lara Scapin, Alessandro Inama, Maddalena Chini, Alessandro Pistoia. Direttore tecnico Devis Magnani, accompagnatore Mauruzio Chierzi.

ESORDIENTI

Tommaso Magnani, Christian Scapin, Luca Carbone, Erik Odorizzi, Claudio Lucchi, Mattia Melchiori, Davide Sandri. Direttore tecnico Mauro Magnani. Accompagnatore: Antonio Odorizzi

ALLIEVI

Alessio Gennara, Samuele Noldin, Eros Valentini, Lorenzo Chini, Thomas Zattoni, Nicola Lorandini, Francesco Bertagnolli, Francesco Magnani. Direttore tecnico Nicola Valentini, accompagnatore Tiziano Noldin.

SERIE D

Denis Chini, Lucio Chini, Devis Magnani, Nicola Valentini, Davide Arnoldi, Roberto Lorandini. Direttore tecnico Nicola Valentini.

B FEMMINILE

Arianna Chini, Caterina Lorandini, Sofia Magnani, Angelica Lorandini, Giulia Rossi, Jasmine Chini, Giorgia Pilati. Direttore tecnico Mauro Magnani

B MASCHILE

Stefano Lorandini, Mattia Devilli, Efrem Chini, Nicola Lorandini, Nicola Covi, Michel Adami, Andrea Forno. Direttore tecnico Andrea Beltrami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *