I quarant’anni del Bleggio

Nella giornata di sabato primo settembre un’altra società trentina ha raggiunto un traguardo molto importante. Si tratta del Durone Bleggio che ha compiuto 40 anni di attività, traguardo di tutto rispetto e sicuramente molto prestigioso. Nel 2018 hanno festeggiato anche Segno e Nave San Rocco (70 anni) e Nomesino (50 anni).

In questo lasso di tempo si sono alternati tanti presidenti e dirigenti alla guida della società, tutti con un unico denominatore comune, la passione per il tamburello. Nell’occasione è stata organizzato un torneo amichevole con delle gare amichevoli fra le seguenti squadre: Bleggio, il Besenello, il Patone, Faedo, Nomesino e Pozzolese ed un torneo di esordienti annullato, causa maltempo. Il torneo è stato vinto dalla mantovana Pozzolese che in finale ha superato con un doppio 6-2 il Besenello. E’ stato un evento di associazionismo, di festa e per stare insieme.

Attualmente il presidente della società è Piero Devilli, padre del giocatore militante in serie B con il Segno Mattia. Nel 2011 la società del Bleggio ha conquistato il titolo di campione d’Italia di serie C. Il Bleggio in questa stagione ha partecipato al campionato di serie C e serie D. Nel settore giovanile la società ha una squadra nel campionato di esordienti e juniores. Nel 2012 la prima squadra ha partecipato al campionato nazionale di serie B, anche se l’esperienza non è stata delle più felici, visto che l’annata culminò con la retrocessione in C.

Presente la Presidente del Comitato Provinciale FIPT Monica Morandini, il Consigliere provinciale Mario Tonina ed in rappresentanza dell’Amministrazione comunale il Vicesindaco Rodolfo Brocchetti e l’Assessore allo sport Erica Serafini. Tutti nel loro intervento hanno fatto i complimenti alla società per l’importante traguardo raggiunto, augurandosi un futuro pieno di soddisfazioni. Il Presidente Piero Devilli ha ringraziato tutti i componenti del suo direttivo per il lavoro svolto con tanta passione, l’amministrazione comunale, la Casse Rurale e gli sponsor per l’importante sostegno economico dato alla società in un momento non facile. Bleggio è un altro esempio concreto di come con la buona volontà e l’impegno una società può durare nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *