Finale Allievi
Per l’Unione Sportiva Segno un periodo decisamente positivo. Dopo gli ottimi risultati delle squadre cadette (maschile e femminile) è arrivato anche dal settore giovanile una notizia entusiasmante. La compagine della Val di Non ha conquistato il titolo provinciale di campione di categoria e nel mese di febbraio tenterà la conquista del titolo nazionale. La finale fra Segno e Mezzolombardo è stata bella, combattuta e incerta fino alla fine.
Nel primo incontro in campo Mezzolombardo e Tre Cime, gara che si è conclusa con il successo del Mezzolombardo per 13- 4. Bell’avvio del Mezzolombardo avanti 3-0 al primo cambio campo. Incontro in seguito più equilibrato complice una bella reazione delle Tre Cime. Dal 8-4 in avanti Mezzolombardo molto più incisivo.
Nella seconda semifinale si sono affrontate Segno e Noarna. Lagarini avanti 2-1 al primo cambio campo. Seguiva la rimonta del Segno che chiudeva sul 13-3. LA squadra di Tiziano Fiorini non riusciva a trovare le giuste contromisure subendo lo strapotere dei rivali.
Nel finale nel team noneso usciva Francesco Bertagnolli, rimpiazzato da Giordano Franzoi. Nel Noarna fuori Alan Dematte sostituito da Emanuele Festi. In finale Segno – Mezzolombardo. Incontro molto equilibrato caratterizzato da scambi piacevoli. La squadra di Nicola Valentini ha avuto il grande merito di non abbattersi mai. Il Mezzolombardo, guidato dal direttore tecnico Rudy Martini, ex Tuenno ha confermato di essere un team di grande prospettiva in chiave futura, lottando fino al termine.
Alla fine successo di misura del Segno per 13-11 che conquistava il titolo di campione provinciale. Gli incontri sono stati arbitrati da Fabio Formolo. In chiusura le premiazioni fatte dai membri del comitato Daniele Coser e Gianpaolo Merighi. Dopo lo spettacolo offerto dalle due squadre in finale si può sicuramente affermare che il tamburello trentino giovanile gode di ottima salute.