Sports

Coppa Europa

Manca davvero poco all’edizione della Coppa Europa 2018. La manifestazione torna a Segno dopo dieci anni. L’evento è stato presentato nella giornata di martedì in una conferenza stampa a Trento Maso Chini. La società della Val di Non ha voluto organizzare l’evento per celebrare i suoi 70 anni di vita. Relatori il presidente del Segno Claudio Chini, la presidente del Comitato provinciale di Trento Monica Morandini, l’ex senatore della Repubblica italiana Franco Panizza, i consiglieri federali Andrea Fiorini, Nicola Merlo e il primo cittadino del comune di Predaia Paolo Forno.

Claudio Chini nel suo intervento ha voluto ricordare come l’evento non sia importate solo da un punto di vista sportivo – agonistico, ma anche promozionale per la Val di Non e il Trentino. Monica Morandini ha invece sottolineato l’importanza del volontariato nello sport per mandare avanti le società e tutti i progetti utili per far crescere una disciplina. Presenti anche il presidente del comitato provinciale di Verona Luigi Baruffi, il presidente onorario del Coni di Trento Giorgio Torgler, dirigenti della società veronese del Cavaion e il presidente del Rallo Alessandro Odorizzi che con la sua squadra prenderà parte alla Fi Bat club, manifestazione che si svolge in concomitanza con la Coppa Europa. L’evento è stato ripreso dal sempre presente Giuseppe Baldini.

Risalto alla manifestazione verrà dato anche dai media locali, quotidiano l’Adige “in primis”. Alla fine il tradizionale rinfresco e da venerdì la parola passa al campo di gioco, con l’augurio da sportivi di vedere belle partite e da tifosi che vincano le squadre italiane, visto che in questo momento, dove la scena è dominata dai mondiali di calcio e la nazionale azzurra è la grande assente.

Non potremo applaudire i dribbling di Lorenzo Insigne, speriamo di consolarci con i 15 di Luca Festi, Samuel Valle nel maschile o Clarissa Amerio e Debora Marrucco nel femminile.

Il tamburello tornerà protagonista in provincia di Trento il 22 luglio con un altro evento molto importante: le finali scudetto di serie A e B femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *