A proposito di Vigor
La formazione del Nave San Rocco ha da poco conquistato il titolo di campione d’Italia in serie A indoor femminile. Lorenzo Stenico presidente della società si dichiara molto soddisfatto per questo traguardo raggiunto con tanto lavoro e sacrificio. Con il presidente dell’Us Vigor abbiamo fatto alcune considerazioni generali.
Nave San Rocco campione d’Italia, che esperienza è stata per te come presidente?
Per prima cosa voglio precisare che per me l’esperienza di presidente del Nave San Rocco è molto positiva. Lo scudetto vinto dalla squadra femminile di serie A dà grandi soddisfazioni, come quello vinto nella categoria juniores. Quello di serie A è il primo scudetto vinto a livello non giovanile.
A tuo giudizio gli innesti di Germana Baldo e Beatrice Zeni, giocatrici abituate a vincere, quanto hanno influito?
Gli innesti di giocatrici di esperienza hanno influito molto per la conquista dello scudetto. Questo vale sia per lo scudetto di A che per quello juniores. Giocatrici abituate a vincere sanno come caricare le altre giocatrici nei momenti di difficoltà.
Come è strutturato il tamburello a Nave San Rocco a livello giovanile? Squadre che partecipano ai campionati giovanili e serie maggiori
Il tamburello a Nave San Rocco è composto da una squadra di esordienti e una di giovanissimi a livello maschile. Nel femminile c’è la squadra juniores. Questo per quanto riguarda l’indoor. Nella specialità open ci sono gli esordienti maschili, juniores femminile, serie C e serie D.
Che effetto ti ha fatto vedere l’anno scorso il Dossena vincere Coppa Italia e Super Coppa con il contributo di due giocatrici nate e cresciute a Nave San Rocco?
E’ stato un motivo di grande orgoglio per me e per tutta la società U.S Vigor.