A Faedo si apre la stagione
Assemblea e cena sociale del Faedo, il presidente Remo Fontana ha festeggiato i 30 anni di presidenza. Le sorelle Fontana, entrambe in A con il Mezzolombardo sono il fiore all’occhiello del sodalizio rotaliano.
Anche la società del Faedo si prepara a vivere la stagione 2019. Sabato si è svolta l’assemblea ordinaria della società Faedo quest’anno ha rappresentato un evento importante per il suo presidente Remo Fontana, da ben trent’anni alla guida del sodalizio rotaliano. Remo Fontana nel suo discorso ha voluto ringraziare tutte quelle persone che si mettono a disposizione della società e tutti gli sponsor che con il loro contributo sono di fondamentale importanza, visto il momento non facile che sta attraversando anche il Trentino dal punto di vista economico.
Fra le autorità presenti, il primo cittadino di Faedo Carlo Rossi, il suo vice Viviana Brugnara, il presidente della Cassa Rurale Rotaliana – Giovo Mauro Mendini, il vice presidente della comunità di Valle Gabriella Pedroni. In rappresentanza del Coni, la delegata di zona Lorenza Campese e il presidente onorario Giorgio Torgler. Le istituzioni hanno dato un’ennesima prova di vicinanza alla società del Faedo tamburello e alla disciplina, non molto nota, ma che a Faedo è molto amata, seguita e praticata da molti giovani.
Sono state presentate anche le squadre che nel 2019 partecipano ai campionati: mini tamburello, pulcini e serie C. La squadra di C ha mantenuto l’organico della scorsa stagione. Unico cambio l’arrivo di Andrea Beltrami in panchina dal Segno, direttore tecnico di comprovata esperienza. Faedo vanta anche due giocatrici nel massimo campionato femminile, le sorelle Giada e Alice Fontana, in forza al Mezzolombardo, compagine con la quale l’anno scorso sono arrivate in semifinale scudetto, perdendo contro la bergamasca Dossena e non potendo così giocare la finalissima, disputata proprio a Faedo campo, dove hanno iniziato a tirare i primi colpi e dove sono cresciute, arrivando fino alla serie A.
Giada Fontana ha vestito anche la maglia della nazionale, vincendo nel 2016 il campionato del mondo in provincia di Mantova. Per Faedo vedere una sua atleta disputare un campionato del mondo è stata una grande soddisfazione. Remo Fontana alla fine della serata ha ringraziato tutti i partecipanti per aver accettato l’invito e per quanto riguarda l’attività agonistica si aspetta massimo impegno dagli atleti, se poi arriverà anche qualche vittoria, per la società sarà una bella soddisfazione.