Gli auguri del Sabbionara
La società sportiva tamburello Sabbionara si è ritrovata venerdì scorso per la tradizionale cena natalizia. Nell’occasione è stato fatto anche un bilancio dell’annata sportiva 2019. Erano presenti i giocatori della squadra aviense: Riccardo Bonando, Andrea Belluardo, Tommaso Merighi, Mirco Cont, Marco Ferrera e Nicola Zandonà. Quest’ ultimo in primavera con la ripresa del campionato di serie A maschile non vestirà più la maglia degli aviensi. A rimpiazzarlo sarà Franco Zeni, trentino di Mezzolombardo, nelle ultime stagioni in forza alla veronese Sommacampagna, un giocatore di grande esperienza e affidabilità. Loris Fumanelli, presidente del sodalizio aviense nel suo breve discorso ha voluto ringraziare tutto lo staff del suo direttivo per il prezioso aiuto.
A guidare la squadra di serie A maschile anche per il prossimo campionato sarà Andrea Fiorini. Come direttore sportivo Maurizio Manica. Nell’occasione in rappresentanza delle istituzioni sono intervenuti il primo cittadino di Avio Federico Secchi e l”assessore allo sport Martina Cazzanelli. Il sindaco ha voluto ribadire l’importanza dei giovani per questa disciplina tanto seguita a Sabbionara e ha fatto i complimenti alla società per l’ottimo lavoro svolto e per essere stata l’unica compagine trentina nel massimo campionato di serie A maschile nel 2019.
Per quanto riguarda l’annata 2020 nei campionati indoor c’è una squadra che partecipa al campionato di serie B maschile, una di allievi e una di esordienti. Nella squadra del Sabbionara è stato riconfermato Marco Ferrera, giocatore che con la nazionale italiana ha vinto di recente il campionato mondiale indoor disputato a Rovereto. Al termine della cena gli auguri per un sereno Natale. A fine gennaio la squadra di serie A inizierà gli allenamenti per prepararsi al meglio al prossimo campionato di serie A maschile, dove quest’anno ci sarà un’altra trentina ovvero il Tuenno.