Le ragazze del Patone
Poter partecipare a un campionato nazionale è sempre un motivo di grande orgoglio. Di questo ne sono sicuramente convinti a Patone, dove la squadra femminile quest’anno giocherà nel campionato nazionale di serie B. Le lagarine sono state inserite in un girone con altre due compagini trentine: Segno e Rallo, oltre alle veronesi Cavalcaselle e Carianese.
Remo Biasiol ci parla così del campionato che sta per iniziare. “Per noi l’obiettivo principale deve essere quello di giocare e crescere. Non partiamo con i favori del pronostico, siamo consapevoli che ci sarà da lottare, ma è un’esperienza che ci apprestiamo a vivere con grande piacere. Sono convinto che alle ragazze quest’esperienza servirà molto per crescere. Ci impegneremo al massimo e speriamo di ottenere un risultato finale soddisfacente. Giocheremo senza dover fare risultato ad ogni costo e questo molte volte è un vantaggio. Il campionato, lo vedo equilibrato. Come favorita direi il Segno, che è decisamente la più completa. Ho visto giocare le atlete di Mauro Magnani e mi hanno impressionato molto”.
Questo l’organico del team lagarino: Alessia Gelmini, Francesca Teneggi, Matilde Biasiol, Anna Girardelli, Silvia Schonsberg, Veronica Pinamonti, Sara Tonini, Desiree Fiorini, Giusy Pescador, Agnese Piffer, Ilaria Comperini. Dt Remo Biasiol.