Il Valle Campione nella serie D
Tamburello a Valle San Felice non è solo sport, ma anche vita, relazioni, volontariato e tanta voglia di mettersi in gioco per un bene comune in questo caso la società sportiva che a Valle San Felice è un patrimonio di tutti gli abitanti della piccola frazione di Mori. Tutti questi elementi sono indispensabili per ottenere dei risultati. La società del presidente Aurelio Gentili in questo è un modello da imitare e cosi domenica è arrivato il titolo provinciale di serie D. Il Valle San Felice certo non vorrà fermarsi qui e provare a conquistare anche quello nazionale.
Il sodalizio grestano del presidente Aurelio Gentili nelle finali provinciali disputate lo scorso fine settimana a Rallo è arrivato primo davanti al Segno. Hanno preso parte alle finali provinciali le prime tre classificate dei tre gironi e il Cunevo che sul campo di Mezzolombardo aveva vinto contro Besenello e Tuenno A, arrivando prima fra le seconde classificate al termine del girone di ritorno. La serie D quest’anno si è giocata su tre gironi. Nella gara inaugurale il Segno superava il Mezzolombardo. A seguire la sfida Valle San Felice – Cunevo, terminata con il successo dei grestani. Nella giornata di domenica, altro ko per il Cunevo nel derby della Val di Non contro il Segno che si aggiudicava entrambi i set per 6-2. Maurizio Iob e compagni si ricattavano nell’ultima gara vincendo al tie break contro il Mezzolombardo.
Alla fine la finale fra Valle San Felice e Segno, terminata con il successo dei grestani 6-4, 6-3. Le due compagini vi erano arrivate a pari punti. I grestani chiudono a punteggio pieno e ottengono il titolo provinciale di categoria. Valle San Felice e Segno sono promosse in C. Grande soddisfazione in casa Valle San Felice da parte del presidente Aurelio Gentili che commenta cosi la conquista del titolo. “Direi un risultato molto positivo, una bella soddisfazione. Il lavoro che stiamo facendo comincia a dare i suoi frutti. E’ una vittoria dei giovani e dei giocatori più anziani, sempre utili con la loro esperienza nella crescita dei giovani. Un vero mix fra voglia di crescere ed esperienza”
In campo anche la serie C con la settima e terz’ultima di ritorno. Anche in questa categoria da segnalare il dominio del Valle San Felice, primo in classifica con un vantaggio di tre punti sul Noarna, seconda della classe.
Risultati finali serie D
Segno – Mezzolombardo 6-5, 6-3; Valle San Felice – Cunevo 6-5, 6-1; Segno – Cunevo 6-2, 6-2;
Valle San Felice – Mezzolombardo 6-0, 6-2; Cunevo – Mezzolombardo 5-6, 6-2 (tb 8-1);
Segno – Valle San Felice 4-6, 3-6.
Classifica finale: Valle San Felice 9, Segno 6, Cunevo 2, Mezzolombardo 1.
Serie C Risultati
Nomesino – Noarna 1-6, 5-6; Bleggio – Valle San Felice 1-6, 5-6; Faedo – Rallo 3-6, 6-4 (tb 3-8); Sabbionara – Nave San Rocco 4-6, 6-4 (tb 7-9); Patone – Sporminore 3-6, 3-6.
Classifica: Valle San Felice 34, Noarna 31, Nomesino 28, Faedo e Rallo 25, Patone e Sabbionara 23, Sporminore 20, Nave San Rocco 18, Bleggio 13.